0

Anche MechWarrior diventerà un film

NOTIZIA di La Redazione   —   28/02/2003

Anche MechWarrior diventerà un film

E' da parecchi mesi che ormai stiamo assistendo ad uno scambio di idee tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi e un esempio lampante, di cui abbiamo parlato su queste pagine proprio ieri (leggi), è quello di Driver.
E' di oggi invece la notizia che vede il produttore Dean Devlin (Indipendence Day, Godzilla e il più recente Arac Attack: Mostri a 8 Zampe) a capo di un progetto che porterà sul grande schermo il celebre la serie videoludica ambientata nel futuro, MechWarrior. Il film, previsto nelle sale americane entro i prossimi 24 mesi, racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi cresciuti in un periodo di pace e prosperità che saranno destinati a combattere una nuova guerra.
Come il buon Fabio Cristi mi suggerisce, gli effetti speciali del film saranno curati dalla Centropolis, i cui tecnici hanno vinto l'Oscar proprio per Indipendence Day; l'obbiettivo di Devlin è quello di riuscire a creare effetti speciali impressionanti a basso prezzo, come accaduto in Arac Attack. Inoltre vi potrebbe far piacere sapere che Jordan Weisman, creatore della celebre serie MechWarrior, avrà un ruolo d'onore nella realizzazione del lungometraggio.