Difficile dire il grado di successo di Little Big Adventure - Twinsen's Quest, ma pare che sia stato tale da consentire la pianificazione di un seguito ufficiale, chiamato Little Big Adventure - Purple Empire, che è stato annunciato dallo studio di sviluppo [2.21], a quanto pare svincolatosi da Microids. Per adesso i dettagli sono scarsi e non c'è ancora un anno di uscita, ma sappiamo che sarà basato sul secondo capitolo della serie classica.
Un seguito atteso
Dalla pagina Steam apprendiamo che torneremo a impersonare Twinsen. "liminata la minaccia di Funfrock, Twinsen vive felicemente con Zoe sull'Isola della Cittadella. Ma una minaccia proveniente da altrove appare...
Dotato di una misteriosa tunica e di una palla magica, Twinsen intraprende un incredibile viaggio verso un altro pianeta: Zeelich."
Il giocatore dovrà quindi viaggiare da un pianeta all'altro, parlare con altri personaggi, risolvere degli enigmi e impedire l'invasione di Twinsun.
Per il resto la pagina Steam riporta i requisiti di sistema minimi della versione PC, che sono più o meno gli stessi di quelli del capitolo precedente, il che ci fa supporre che Little Big Adventure - Purple Empire sarà basato interamente sullo stesso motore. Vediamoli:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5 4460
- Scheda video: nVidia GeForce GTX 970
- DirectX: Versione 11