31

Anthem, BioWare promette un'adeguata gestione dei server al lancio della demo pubblica

Chad Robertson di BioWare dice che è stato fatto il massimo per garantire la miglior esperienza possibile agli utenti che testeranno demo pubblica di Anthem.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/02/2019

BioWare si sta preparando al lancio della demo pubblica di Anthem, previsto per questo pomeriggio a partire dalle 18:00 ora italiana. Nel frattempo il responsabile dei servizi live, Chad Robertson, ha dichiarato che in questa seconda fase ci saranno miglioramenti significativi in più aree del gioco, inclusa la gestione dei server.

"Stiamo lavorando duramente per prepararci al weekend della demo pubblica che inizierà domani, 1° febbraio. Questa settimana è stata incentrata sul miglioramento dell'esperienza vissuta dai giocatori nella demo. L'attenzione è stata rivolta a ciò che abbiamo appreso a ai vostri feedback. Chi di voi ha giocato lo scorso fine settimana dovrebbe vedere un miglioramento significativo in più aree", spiega Robertson.

"Anche se siamo fiduciosi che questi cambiamenti miglioreranno l'esperienza di questo weekend, siamo consapevoli che potremmo riscontrare problemi nuovi e ricorrenti. Il nostro team lavorerà 24 ore su 24 per risolvere qualsiasi problematica che dovesse sorgere, in modo che tutti i giocatori possano godersi il gioco".

Nonostante la capacità dei server sia stata migliorata, superando le le aspettative del team, Robertson fa notare che in una demo pubblica è difficile prevede con precisione quale sarà il numero dei giocatori coinvolti. "I nostri test avvenuti in settimana sono andati bene. Siamo fiduciosi di essere pronti per il carico che ci sarà".

"Se il numero di giocatori che decideranno di provare il gioco sarà superiore a quello che pensiamo, disponiamo anche di sistemi per controllare i livelli di ingresso. Questo per garantire ai giocatori un divertimento ininterrotto e per darci il tempo di aumentare la capacità. Se incontrerete questa situazione ci auguriamo che abbiate la pazienza di riprovare più tardi. Pubblicheremo messaggi sui nostri server attraverso la pagina dedicata".

Vi ricordiamo che la demo pubblica di Anthem sarà accessibile fino alle 3:00 (ora italiana) del 4 febbraio.