75

Apex Legends, il battle royale free-to-play nell'universo di Titanfall è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Quest'oggi Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno rilasciato Apex Legends, battle royale free-to-play ambientato nel mondo di Titanfall.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/02/2019

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato che Apex Legends, nuovo battle royale free-to-play ambientato nell'universo di Titanfall, è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Dopo i teaser di questo pomeriggio e gli altri rumor circolati nelle ultime ore, gli sviluppatori hanno mostrato diffusamente il gioco in azione durante una diretta streaming dedicata.

Il gioco è uno spin-off di Titanfall ma in questo caso non è prevista la presenza dei Titan, i possenti mech che hanno caratterizzato i due capitoli dello sparatutto fantascientifico di Respawn. In Apex Legends i protagonisti sono invece personaggi umani e robotici conosciuti per l'appunto come leggende, dotati di poteri personalizzati e armi speciali.

Trattandosi di un battle royale i giocatori vengono lanciati all'interno di una grossa mappa e devono cercare di sopravvivere in uno spazio di gioco sempre più ridotto, cercando di procacciarsi armi e altri equipaggiamenti utili. Ciascun round ospita fino a un massimo di 60 giocatori suddivisi in squadre di tre elementi. Gli sviluppatori hanno garantito inoltre che il roster del gioco continuerà a crescere nel corso del tempo.

Apex Legends Titanfall Battle Royale Free To Play Cpkigax