Apex Legends: Escape, gameplay trailer con la mappa Passo della Tempesta e Ash

Respawn Entertainment ed EA preparano i giocatori di Apex Legends all'arrivo della Stagione 11 con un nuovo gameplay trailer con protagonisti Ash e la mappa Passo della Tempesta.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/10/2021
1

EA e Respawn Entertainemnt hanno pubblicato un nuovo gameplay trailer di Apex Legends: Escape dedicato alla nuova mappa Passo della Tempesta e la Leggenda Ash che debutteranno con la Stagione 11, che aprirà i battenti il 2 novembre.

Il filmato offre una panoramica dei punti salenti di Passo della Tempesta, la nuova isola tropicale che sarà il palcoscenico di accesi scontri. Stando alle parole di Rodney Reece, capo progettista di Apex Legends, la mappa è una base di ricerca della IMC da tempo abbandonata che ora ospita gli Apex Games. È la mappa più grande di sempre, circa il 15% più ampia di Confini del Mondo, che fino ad oggi deteneva il record. Offre un'ampia varietà di location, dalle spiagge dell'isola tropicale fino agli altissimi fianchi della montagna che permettono di giocare in punti più elevati delle mappe precedenti.

Una delle peculiarità della mappa è la presenza di Cannoni Gravitazionali che i giocatori possono usare per lanciarsi tra due punti dell'isola velocemente, un opzione che offre molti spunti strategici. Come suggerito dal precedente trailer, inoltre la fauna locale formata dai pericolosi Prowler e Ragni giganti prenderanno di mira i giocatori che si avvicinano alle loro tante, aggiungendo un pizzico di pepe extra alla formula battle royale di Apex Legends: Escape.

Il filmato offre in oltre un assaggio delle abilità di Ash, la nuova leggenda della stagione 11 e annunciata la settimana scorsa con uno story trailer. La sua abilità tattica è "Morsa Elettrica", che lancia una trappola rotante che danneggia e blocca il primo nemico che entra nel suo raggio d'azione. L'abilità passiva è "Marchio della Morte", grazie alla quale nella mappa di Ash verranno segnalate le posizioni delle casse della morte più recenti e gli aggressori sopravvissuti. La Ultimate invece è Squarcio fasico che, come possiamo notare nel trailer, apre un portate a senso unico che permette di raggiungere una posizione specifica, così da cogliere di sorpresa gli avversari.