8

Apex Legends ha in media 8-10 milioni di giocatori a settimana

Nell'ultimo resoconto finanziario Electronic Arts ha specificato che Apex Legends sta ancora riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/07/2019

Il numero di utenti di Apex Legends non è più vasto come ai tempi del lancio, ma la quantità di giocatori che si collega abitualmente allo shooter battle royale è ancora di tutto rispetto. Nell'ambito dell'ultimo resoconto finanziario, Electronic Arts ha infatti confermato che il titolo di Respawn Entertainment registra una media di 8-10 milioni di giocatori a settimana.

Gli sviluppatori hanno da poco lanciato la Stagione 2, che ha introdotto una nuova Leggenda e alcuni contenuti inediti. Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha confermato che i lavori sulla terza stagione sono già iniziati e che sarà ancora più ricca di materiale rispetto a quella attuale.

Blake Jorgensen, chief financial and operating officer del publisher americano, ha aggiunto che Apex Legends continuerà a funzionare per i prossimi dieci anni e forse anche oltre. L'azienda dimostra insomma di avere molta fiducia nelle possibilità del gioco di mantenersi profittevole e di successo sul lungo periodo. Inoltre, è stato fatto notare che ci sono altri studi pronti a sostenere Respawn per costruire ulteriori contenuti di gioco se dovesse essere necessario.

"Abbiamo una grande squadra in DICE Los Angeles, che può dare il suo contributo con Apex se Respawn lo desidera", ha specificato Jorgensen durante il suo intervento.

E voi state ancora giocando ad Apex Legends? I contenuti della Stagione 2 vi soddisfano? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!