2

Apex Legends: la Stagione 11 introdurrà una mappa tropicale, secondo un dataminer

Secondo il dataminer Shroug, la stagione 11 di Apex Legends introdurrà una nuova mappa ambientata su un'isola tropicale.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/08/2021

Apex Legends sin dal lancio ha ricevuto un supporto costante da Respawn Entertainment che nel tempo ha introdotto numerosi nuovi contenuti, come ad esempio la Leggenda Seer introdotta nella season 10. Stando a un dataminer la Stagione 11 invece segnerà il debutto di una nuova mappa tropicale.

L'indiscrezione arriva grazie a un video di Shrugtal, noto dataminer nel panorama del battle royale di EA, che ha scovato nei file di gioco numerosi indizi che sembrerebbero portare a una nuova mappa ambienta su un'isola tropicale, dal nome "Tropic Island" e che questa dovrebbe debuttare con l'inizio della prossima stagione, prevista per i primi mesi di novembre.

Inoltre sembrerebbe che la mappa incentiverà lo spostamento con veicoli, introducendo una variante degli hovercraft Trident, e minacce rappresentate da fauna controllata dall'intelligenza artificiale, il che dovrebbe aggiungere un po' di pepe alle partite di Apex Legends. L'isola tropicale, sempre secondo gli indizi raccolti da Shrugtal, dovrebbe essere situata sul pianeta Gaea.

Ovviamente sono tutte informazioni da prendere con le pinze, in attesa di novità ufficiali da parte degli sviluppatori di Respawn. D'altro canto, l'ultima mappa, Olympus, è stata introdotta nella Stagione 7 di Apex Legends, quindi i tempi sembrerebbero maturi per l'introduzione di un nuovo campo di battaglia.

Nel frattempo pochi giorni fa EA ha pubblicato la Bangalore Edition, un bundle che include skin esclusive per la soldatessa, mentre il PlayStation Plus fino alla fine di agosto regalerà dei bonus a tutti gli abbonati.