42

Apple, nuovi iPhone 2018 e altro nel keynote di domani: orari, dispositivi e indiscrezioni

Il prossimo Keynote Apple è atteso per domani mercoledì 12 settembre e l'attesa per i nuovi iPhone 2018 è alle stelle: ecco orari, possibili dispositivi presentati e le ultime indiscrezioni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/09/2018

Finalmente ci siamo: l'atteso keynote Apple avrà luogo domani, mercoledì 12 settembre 2018. Si tratta di una delle conferenze della società più attese dell'anno, in cui verranno svelati non solo tutti i nuovi iPhone 2018, poi rilasciati negli ultimi mesi dell'anno, ma probabilmente anche dispositivi inediti, aggiornamenti importanti e molto altro, ovviamente tutto targato Apple. Ricapitoliamo dunque, in queste ventiquattro ore che ci separano dal keynote, i punti salienti: orari, possibili dispositivi mostrati e indiscrezioni varie.

Partiamo dall'informazione più immediata: l'orario della conferenza Apple. Il Keynote del 12 settembre 2018 avrà ufficialmente inizio alle 19:00 (ora italiana), e potrà essere seguito in modo completamente gratuito sia da device Apple (iPhone, iPad, tvOS) che tramite social e i più noti portali di streaming. La pagina ufficiale del keynote Apple vi permetterà di seguire comodamente la conferenza da PC.

Per quanto riguarda i dispositivi che verranno al 99% presentati da Apple, naturalmente al primo posto ci sono gli iPhone 2018: etichetta che indica in realtà tre device decisamente differenti, ripartiti per differente fasce di prezzo che verranno chiarite durante la presentazione stessa. Pare che Apple mostrerà in occasione del keynote del 12 settembre gli iPhone LCD da 6,1 pollici, il nuovo modello dell'iPhone X e l'inedito iPhone X Plus che diventerà a tutti gli effetti il cavallo di battaglia della compagnia per buona parte del 2019. Si è anche parlato di un iPhone XC, modello entry level in arrivo in tre colori.

Non è tutto, perché parecchie indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero la presentazione di ulteriori dispositivi; quasi sicuramente sarà così, anche se naturalmente Apple non ha confermato nello specifico la presenza di quasi alcun device. Ad ogni modo, si parla di un nuovo iPad Pro con ingresso USB Tipo C, di un MacBook economico da 12 pollici senza Touch Bar e del nuovo Apple Watch Series 4, di quarta generazione.

Apple Keynote 12 Settembre 1