Sembra andare verso il nome composito la nuova generazione di iPhone: dopo le voci su iPhone XS, ecco dunque un nome simile anche per quello che sembra essere un ulteriore modello, da affiancare a quello standard, per il nuovo smartphone Apple.
Secondo quanto riferito da The Verge, iPhone XC dovrebbe essere il nome del nuovo modello entry-level di iPhone, ovvero un modello più economico e con caratteristiche ovviamente inferiori rispetto a quello standard, riprendendo dunque la soluzione intrapresa dal vecchio iPhone 5C. Questo emerge da una slide che si è diffusa su Weibo in Cina, che fa dunque pensare alla presenza di tre modelli contemporanei in arrivo verso la fine dell'anno per Apple: iPhone XS, iPhone XS Plus e iPhone XC.
Le fasce di prezzo dovrebbero essere rispettivamente circa 1000, 900 e 699 dollari per i tre modelli di iPhone, con iPhone XC che dovrebbe anche essere disponibile in tre colorazioni diverse dalle altre, come visibile nell'immagine trapelata e riportata qua sotto. iPhone XC sarebbe dotato di display LCD da 6,1 pollici. Ovviamente, sapremo tutta la verità nell'evento ufficiale Apple "Gather Round" fissato per il 12 settembre.