0

As We Descend annunciato da Coffee Stain, un nuovo gioco di carte roguelike

Coffee Stain ha annunciato As We Descend, un RPG in stile deckbuilder roguelike da parte del team indie Box Dragon, con beta in arrivo.

As We Descend annunciato da Coffee Stain, un nuovo gioco di carte roguelike
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2024

Coffee Stain Publishing, la divisione della compagnia diventata famosa con Goat Simulator che ora si occupa di pubblicare i giochi, ha annunciato un nuovo titolo del proprio catalogo in arrivo, intitolato As We Descend e caratterizzato da una struttura che mischia il gioco di carte tipo deckbuilder e il roguelike.

Come abbiamo visto in altri casi, si tratta di una combinazione di elementi potenzialmente esplosiva, visto che altri giochi simili hanno avuto un notevole successo, a partire da Slay the Spire. Anche As We Descend, dovrebbe condividere caratteristiche del genere, con un tema impostato sulla progressione nelle profondità della terra.

As We Descend, comunica il publisher, è un deckbuilder roguelike strategico nel quale i giocatori devono contribuire a costruire il destino di una civiltà, mentre procede verso le profondità della terra.

Un mix di elementi potenzialmente esplosivo

Un'immagine di As We Descend
Un'immagine di As We Descend

"Gioca bene le tue carte e bilancia la volontà dei leader della città con le richieste del campo di battaglia, e la città potrebbe sopravvivere alla sua discesa mantenendo intatta la sua umanità", si legge nella descrizione.

Si tratta dell'opera prima del team indie Box Dragon, accolto sotto l'ala di Coffee Stain che, evidentemente, è rimasta favorevolmente impressionata da questo suo progetto di debutto.

As We Descend non ha ancora una data di uscita ma ha già una sua pagina ufficiale su Steam, inoltre è possibile registrarsi per la beta presso il sito ufficiale del gioco.