5

Assassin's Creed Nexus: trailer spiega come il gioco sia stato creato espressamente per i visori VR

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin's Creed Nexus per mostrare in azione questa esperienza pensata esclusivamente per i visori VR.

Assassin's Creed Nexus: trailer spiega come il gioco sia stato creato espressamente per i visori VR
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2023

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin's Creed Nexus, che mostra come il gioco sia stato creato esclusivamente con i visori VR in mente. Considerate che il gioco sarà disponibile dal 16 novembre 2023 per Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro, quindi non ci sarà la possibilità di giocarci in versione "flat".

Il video

La parte più interessante del video è sicuramente quella in cui vediamo i movimenti del giocatore legati a quelli del personaggio. Ad esempio per estrarre la lama celata bisognerà fare un movimento simile a quello visto in più occasioni nella serie. Notevole anche la costruzione tecnica, che sembra di alto livello e pare che possa offrire una grande esperienza, sopratutto nelle sezioni di parkour.

Insomma, stiamo parlando di un titolo che tutti gli appassionati di giochi VR dovrebbero attendere, quantomeno per verificare se riuscirà a mantenere le promesse fatte.

Per il resto, Assassin's Creed Nexus promette di farci impersonare degli assassini leggendari, già visti nella serie, guardando il mondo di gioco dai loro occhi. Il giocatore potrà quindi eseguire acrobazie ed esplorare mappe aperte cercando di farsi strada verso gli obiettivi. "Muoviti furtivamente, nascondendoti nell'ombra o mimetizzandoti fra i passanti," promette la descrizione ufficiale, che poi prosegue: "Scopri il brivido degli assassinii aerei e dei balzi della fede. L'innovativa funzionalità VR offre l'esperienza immersiva definitiva con funzioni innovative che attenuano il senso di vertigine e la chinetosi." Un'esperienza molto diversa da quella proposta dal recente Assassin's Creed Mirage, insomma.

Per saperne di più, c'è anche il sito ufficiale.