Il noto insider Mark Gurman, collaboratore di Bloomberg, sostiene che Apple Vision Pro 2 sia già in sviluppo e che la casa di Cupertino punta a renderlo più piccolo e leggero rispetto al dispositivo che farà il proprio debutto all'inizio del prossimo anno.
Se avete letto il nostro speciale con tutto quello che c'è da sapere su Apple Vision Pro, sarete già ben consapevoli di quanto sia ambizioso il progetto in questione, proposto peraltro a un prezzo senza dubbio non alla portata di tutti: si parte da 3.499 dollari.
Ad ogni modo, Gurman riferisce che Apple si sta già muovendo dietro le quinte per la seconda generazione di Vision Pro, destinata a debuttare fra il 2025 e il 2027, non prima, sperimentando materiali differenti al fine di ridurre il peso dell'apparecchio.
Due modelli?
Il collaboratore di Bloomberg ha aggiunto ulteriori dettagli al suo report, parlando di due differenti modelli di Vision Pro 2, uno più accessibile e uno più sofisticato, così da poter in qualche modo attaccare due distinte fasce di mercato. Certo, bisognerà capire quali saranno alla fine i prezzi.
Pare infine che Apple voglia integrare delle lenti graduate personalizzate nel visore, producendole in prima persona sulla base delle prescrizioni degli utenti che provvederanno a ordinare il prodotto.