29

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, data d'uscita presunta svelata da un'indiscrezione

Una nuova indiscrezione ha svelato quella che potrebbe essere la data d'uscita dell'attesissimo Elden Ring: Shadow of the Erdtree.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, data d'uscita presunta svelata da un'indiscrezione
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2023

Una nuova indiscrezione riguardante Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha svelato la presunta data d'uscita dell'attesissima espansione: il 5 febbraio 2024. La voce conferma inoltre la presenza del gioco ai The Game Awards 2023, una scelta che sarebbe abbastanza naturale, nel caso in cui la data d'uscita indicata fosse corretta.

A riportare l'informazione è stato lo youtuber Ziostorm, che ha precisato come per ora si tratti di una voce di corridoio non confermata. Ziostorm è noto per conoscere le cose di FromSoftware e aver riportato in passato delle voci rivelatesi accurate.

Un'espansione attesissima

Elden ring sarà presto espanso
Elden ring sarà presto espanso

La voce riportata da Ziostorm è in linea con un'altra emersa la scorsa settimana, che dava informazioni simili, ma senza indicare il giorno esatto dell'uscita.

Un'uscita a inizio febbraio sarebbe anche in accordo con quanto riportato da Kadokawa, la compagnia che possiede FromSoftware, in un suo resoconto finanziario, in cui indicava il lancio del DLC di Elden Ring nel medio lungo periodo, relativamente all'anno fiscale 2024, dopo Armored Core VI Fires of Rubicon.

Infine, qualche settimana fa Geoff Keighley, il patron dei The Game Awards, ha fatto visita a FromSoftware, facendo nascere il forte sospetto che qualcosa sia in preparazione. Insomma, i segnali sembrano essere davvero positivi. Staremo a vedere se saranno confermati o meno.