72

Assassin's Creed Odyssey a 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S, aggiornamento domani

Assassin's Creed Odyssey riceverà domattina un aggiornamento che consentirà di far girare il gioco su PS5 e Xbox Series X|S a 60 fps, raddoppiando di fatto il frame rate.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2021

Assassin's Creed Odyssey si prepara a girare a 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S grazie a un aggiornamento che Ubisoft renderà disponibile domattina, a partire dalle 8.00 ora italiana.

Protagonista del lancio migliore della serie nella generazione di PS4 e Xbox One, Assassin's Creed Odyssey può contare sulla splendida ambientazione dell'antica Grecia e su di una mappa letteralmente enorme.

Ebbene, a partire da domani i possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X|S potranno veder scorrere tali scenari in maniera molto più fluida grazie a un letterale raddoppio del frame rate rispetto ai 30 fps originali.

La patch 1.6.0, che andrà a introdurre l'importante miglioramento tecnico, avrà un peso pari a circa 470 MB su PS5 e 370 MB su Xbox Series X|S.

Insomma, si tratta di un gran bel gesto da parte di Ubisoft nei confronti dei propri utenti e di un'ottima notizia per chi magari non ha ancora completato al 100% la campagna, le side quest e/o le espansioni di Assassin's Creed Odyssey.