138

Assassin's Creed Odyssey, ecco quanto durerà la storia principale

A dare indicazioni sulla durata della trama di Assassin's Creed Odyssey è stato il sito PowerPyx. Molte le attività secondarie e di endgame previste da Ubisoft

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/09/2018

Ormai manca poco all'uscita di Assassin's Creed Odyssey, prevista per il 5 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Ma quanto durerà la nuova avventura di Ubisoft ambientata nell'Antica Grecia? Secondo quanto riportato da PowerPyx, la trama principale di Assassin's Creed Odyssey richiede all'incirca 40 ore di gioco per essere portata a termine.

Il sito scrive che sono state necessarie esattamente 41 ore, ascoltando per intero la maggior parte dei dialoghi. Dice inoltre che è indispensabile completare varie quest secondarie per far progredire il proprio personaggio e permettergli di raggiungere l'epilogo. "Se ascoltate tutti i dialoghi si arriva tranquillamente a superare le 50 ore di gioco. Saltando tutto, invece, forse potrebbero bastare 30 ore", scrive PowerPyx, osservando che per il completamento al 100% sono necessarie non meno di 100 ore.

Le sequenze che compongono la storia sono complessivamente nove, ma "ci sono un sacco di attività di endgame, come i boss e un'arena". Alcune linee narrative, inoltre, non sono necessarie ai fini della trama principale e possono essere tranquillamente portate a termine dopo aver esaurito la vicenda principale.

Continuate a seguirci perché nella giornata di lunedì pubblicheremo la nostra recensione, realizzata da Tommaso Pugliese.