28

Assassin's Creed Odyssey conterrà riferimenti ai precedenti capitoli della saga

A detta di Ubisoft, Assassin's Creed Odyssey sarà coerente con gli altri episodi dal punto di vista della lore

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/06/2018

Previsto per quest'autunno, Assassin's Creed Odyssey proseguirà nel solco tracciato da Origins per quello che riguarda le meccaniche di gioco, ma al contempo estenderà ulteriormente l'ampiezza dei territori esplorabili.

In occasione di un Reddit AMA, il creative director Jonathan Dumont ha risposto a diverse domande dei fan, accennando tra le altre cose alla lore che farà da sfondo al gioco. Sembra che la scelta di proporre un'avventura ambientata nell'Antica Grecia permetterà di far luce su alcuni dettagli mai toccati nei precedenti capitoli.

Durante il gioco verrà infatti svelato in che modo i pezzi dell'Eden siano entrati in possesso degli uomini e nel corso dell'avventura ci saranno anche numerosi richiami agli altri episodi della saga. Le abilità speciali di cui disporrà il protagonista non saranno obbligatorie, di conseguenza i giocatori potranno scegliere di proseguire senza sfruttare determinate caratteristiche.

Dumont ha detto anche che Assassin's Creed Odyssey non prevede l'uso di scudi e che si potrà salire a bordo delle barche a vela, ma quest'ultima componente non sarà fondamentale ai fini del gameplay. Confermata infine la presenza di condizioni meteo dinamiche e di sette biomi differenti.

La data d'uscita di Assassin's Creed Odyssey è pianificata per il 5 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.