46

Assassin's Creed Shadows: Ubisoft parla delle dimensioni della mappa, sarà enorme

Il creative director Jonathan Dumont ha offerto una stima approssimativa delle dimensioni della mappa di Assassin's Creed Shadows.

Assassin's Creed Shadows: Ubisoft parla delle dimensioni della mappa, sarà enorme
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/05/2024

Tramite una intervista rilasciata al portale IGN, Jonathan Dumont, il creative director di Assassin's Creed Shadows, ha offerto una stima indicativa delle dimensioni della mappa, che a suo dire saranno in linea con quella di Assassin's Creed Origins del 2017.

Parliamo dunque di un mondo di gioco con tutta probabilità vasto ed enorme, ma meno di quelli di Assassin's Creed Odyssey e Valhalla, da alcuni considerati forse dei capitoli fin troppo dispersivi. Dumont ha anche precisato che questa volta il team di sviluppo ha cercato di creare una mappa "in scala reale", in modo che le ambientazioni siano quanto più verosimili possibile agli occhi del giocatore.

"È in linea con gli ultimi Assassin's Creed che abbiamo realizzato", ha detto Dumont. "Come scala, forse possiamo paragonarlo alle dimensioni di Assassin's Creed Origins".

"Volevamo avere un mondo in scala molto più vicino alla realtà. Quindi, dato che i castelli occupano molto spazio e volevamo che le montagne sembrassero tali, abbiamo fatto in modo che gli ambienti sembrassero più ampi nel gioco. Ma direi che le dimensioni sono più o meno quelle di Origins."

Assassin's Creed Shadows, trailer, immagini e dettagli sulle edizioni

Prima di lasciarvi, segnaliamo che Assassin's Creed Shadows sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 15 novembre, nonché incluso al lancio all'interno del catalogo di Ubisoft+, il servizio in abbonamento della casa francese che permette di giocare al day one i suoi titoli.

Nella giornata di oggi sono stati presentati anche il primo trailer in CGI, un video dedicato ai protagonisti Yasuke e Naoe, una galleria con le prime immagini ufficiali e i dettagli delle dettagli delle edizioni digitali disponibili al lancio, i bonus di prenotazione e l'accesso anticipato.