Ubisoft ha pubblicato un video diario in cui il team di sviluppo di Assassin's Creed Shadows presenta i due protagonisti del gioco, ovverosia il samurai di origine africana Yasuke e la shinobi Naoe.
Introdotti nel primo trailer ufficiale di Assassin's Creed Shadows, i personaggi sono dotati di caratteristiche molto differenti, ma gli autori desideravano che si potesse sperimentarli entrambi, senza dover scegliere un unico approccio anche dal punto di vista narrativo.
Yasuke, ispirato a una figura realmente esistita, arriva in Giappone nel 1579 ed è qui che ha inizio la storia di Assassin's Creed Shadows, in cui vedremo il samurai interagire con personalità del calibro di Nobunaga Oda e non solo.
Naoe proviene invece dalla provincia di Iga, un'area di montagna fieramente indipendente che però viene presa d'assalto dalle truppe di Oda: la ragazza, che ha imparato a combattere dal padre, prova a opporre resistenza ma viene sconfitta proprio mentre incontra Yasuke.
Due stili molto diversi
Il background e le abilità di Yasuke e Naoe li rendono combattenti agli antipodi, che utilizzano stili ed equipaggiamento del tutto differenti, come viene spiegato nel video dagli sviluppatori di Assassin's Creed Shadows.
Il primo è infatti un samurai che colpisce con grande forza, mentre la seconda è una shinobi rapida e silenziosa, che ama muoversi nell'ombra e utilizzare la usa speciale versione della Lama Celata, che durante l'estrazione si gira diventando una sorta di falce.
Si tratta di una formula inedita per la serie Ubisoft, che aveva già giocato la carta del doppio protagonista ma senza queste differenze così marcate: scopriremo ulteriori dettagli sul gameplay di Assassin's Creed Shadows nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda invece l'uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S, la casa francese l'ha fissata al prossimo 15 novembre.