245

Assassin's Creed Shadows, il trailer ufficiale del nuovo capitolo della serie Ubisoft

Come promesso, Ubisoft ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Assassin's Creed Shadows, l'atteso capitolo che ci porterà nel Giappone feudale.

Assassin's Creed Shadows, il trailer ufficiale del nuovo capitolo della serie Ubisoft

Assassin's Creed Shadows è stato mostrato da Ubisoft con il primo trailer cinematografico, che ci introduce ai personaggi e agli scenari dell'atteso capitolo della serie ambientato nel Giappone feudale.

A due giorni dall'annuncio del nome ufficiale di Codename Red, possiamo scoprire dunque cosa ci attende in questa avventura così attesa e desiderata, che approderà in autunno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Complici le tecnologie impiegate dagli sviluppatori, Shadows segnerà per il franchise l'abbandono delle piattaforme di precedente generazione, PS4 e Xbox One, al fine di mettere in piedi un'esperienza visivamente all'avanguardia.

Il trailer

Il trailer cinematografico di Assassin's Creed Shadows si apre con un inseguimento notturno: un uomo corre nella foresta mentre viene braccato da una figura misteriosa, che si rivela essere un'Assassina in cerca di vendetta per la sua famiglia e la sua gente.

Il suo racconto si intreccia con quello del protagonista maschile del gioco, un samurai di origine africana che impara rapidamente l'arte della guerra e si distingue sul campo di battaglia, fino a scegliere di cambiare vita e inseguire un Credo differente.

Nasce così un'alleanza che porta i due personaggi a unire le forze per abbattere i nemici del popolo, alternando azioni stealth e combattimenti a viso aperto che sfruttano le peculiarità dei loro stili di lotta.

Il video si chiude con l'annuncio che stavamo aspettando: la data di uscita di Assassin's Creed Shadows è fissata al 15 novembre.

Al trailer è seguito anche un filmato dedicato a Yasuke e Naoe, le prime immagini ufficiali, nonché i dettagli delle edizioni digitali disponibili al lancio e una ricca Collector's Edition. Inoltre, è arrivata anche la conferma che Assassin's Creed Shadows sarà doppiato in italiano.