30

Assassin's Creed Symphony: Ubisoft fa causa a Massimo Gallotta Productions, promotore dei concerti

Ubisoft ha fatto causa a Massimo Gallotta Productions, promotore dei concerti della Assassin's Creed Symphony. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/02/2022

Ubisoft ha fatto causa a Massimo Gallotta Productions, promotore dei concerti della serie Assassin's Creed Symphony che hanno avuto luogo nel 2019 e nel 2020.

Secondo la causa, Ubisoft e Massimo Gallotta Productions hanno stretto un accordo per creare questi eventi nel 2018, ma il publisher ha terminato l'accordo prima del completamento del primo anno di tour di Assassin's Creed Symphony.

Assassin's Creed Symphony
Assassin's Creed Symphony

Ubisoft afferma che Massimo Gallotta Productions ha violato diversi termini del contratto, in quanto non ha richiesto l'approvazione a Ubisoft per ogni uso del marchio registrato, non ha raggiunto i requisiti qualitativi standard e ha mancato i pagamenti delle royalties di Ubisoft. Inoltre, la compagnia francese ha segnalato che Massimo Gallotta Productions ha registrato un URL per un sito internet dedicato ad Assassin's Creed Symphony senza chiedere l'approvazione e si è rifiutata di passare la proprietà dell'URL a Ubisoft dopo la conclusione del contratto. Per il momento, il sito è ancora attivo e può essere trovato a questo indirizzo.

Inoltre, Ubisoft ha stretto un accordo a dicembre con un nuovo partner per gestire gli show di Assassin's Creed Symphony, ma Massimo Gallotta Productions ha contattato il nuovo partner affermando di avere ancora i diritti per gestire tali eventi. Le accuse di Ubisoft sono quindi molteplici e molto serie. Per il momento MGP non ha rilasciato dichiarazioni in merito.