Koei Tecmo e il team di Gust hanno annunciato la data di uscita di Atelier Ryze Secret Trilogy Deluxe Pack, la raccolta con i tre giochi con protagonista l'alchimista Reisalin Stout.
Il pacchetto sarà disponibile a partire dal 13 novembre per PS4, PS5, Nintendo Switch 1, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Nello specifico la raccolta include i seguenti giochi:
- Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout DX
- Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy DX
- Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key DX
In Europa e Nord America sarà possibile acquistare la collezione al completo oppure i singoli titoli separatamente, ma al momento non sono stati ancora indicati dei prezzi precisi.
Le novità delle versioni "DX"
I giochi della raccolta includeranno nuovi personaggi giocabili, aree esplorabili, storie e una modalità di combattimento personalizzabile, offrendo quindi nuovi stimoli anche a chi li ha già completati in passato. Ad esempio, in Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout DX il nostro party si espanderà con Agatha, Kilo e Romy, ci sarà una nuova storia secondaria con Kilo e Bos e una ambientata dopo il finale, che fa da raccordo al capitolo successivo. La pagina Steam dei singoli giochi parla anche di "grafica migliorata", maggiori opzioni grafiche e migliorie all'interfaccia utente.
Ogni gioco includerà tutti i DLC pubblicati in precedenza e chi ha acquistato gli originali riceveranno dei bonus esclusivi importando dei dati di salvataggio. Tuttavia, non è previsto un aggiornamento gratuito o un upgrade a pagamento per passare dalle versioni standard a quelle DX, che dunque dovranno essere acquistate separatamente.