92

Batman: Arkham Universe è il nuovo progetto di Rocksteady?

Rocksteady sta lavorando a Batman: Arkham Universe, dicono alcune voci, con i primi dettagli emersi sul misterioso progetto in questione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2018

Da un po' di tempo a questa parte ci si chiede cosa stia facendo Rocksteady dopo la conclusione di Batman: Arkham Knight, convinti che la serie Arkham sia più o meno conclusa.

L'idea del nuovo progetto ha portato ad associare Rocksteady al misterioso videogioco di Harry Potter emerso in questi giorni attraverso il leak di un video, secondo molti il nuovo titolo in sviluppo presso il team. Tuttavia, sembra che non sia questo il caso, con la possibilità che Harry Potter sia in effetti sviluppato da Avalanche Software, cosa che lascia il mistero sul nuovo impegno di Rocksteady.

Secondo alcune fonti, tra cui PlayStation Lifestyle, il nuovo progetto di Rocksteady sarebbe un altro Arkham, per la precisione Batman: Arkham Universe. Si tratterebbe di un altro capitolo nella serie, previsto per l'autunno 2019, che dovrebbe rappresentare un'ulteriore evoluzione per l'action game in terza persona. Tra i personaggi ci sarebbero tutti i principali dell'universo di Batman come Batman, Robin (Tim), Nightwing, Batgirl, Batwoman, Catwoman e Red Hood, inseriti all'interno di una Gotham City più grande almeno di una volta e mezzo quella vista in precedenza e molto più ricca e viva, rappresentata con tanto di ciclo temporale dinamico (giorno, notte, eventi meteorologici e stagionali). I nemici principali sarebbero la Corte dei Gufi, al cui arco narrativo si riferirebbe la storia del gioco.

All'interno anche una Batmobile con un nuovo design, una bat-caverna che farà da hub per gestione personaggio e modalità di gioco e varie altre caratteristiche. Il gameplay dovrebbe mantenersi simile ai capitoli precedenti ma con alcuni elementi aggiuntivi legati anche al multiplayer cooperativo che consentirebbe eliminazioni coordinate e anche fasi stealth in multiplayer, estese anche le possibilità di movimento stile parkour. Ovviamente, si tratta solo di voci di corridoio, ma terremo d'occhio questa faccenda di Batman: Arkham Universe.

Batman: Arkham Universe è il nuovo progetto di Rocksteady?