153

Harry Potter: spunta un video di quello che potrebbe essere il nuovo RPG di Rocksteady

Potrebbe essere questo il nuovo videogioco incentrato sulla serie Harry Potter, da parte di Rocksteady?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2018

È spuntato in questi minuti su internet un misterioso video che sembra appartenere a un progetto legato evidentemente a Harry Potter, anche se non ci sono notizie definite al riguardo e il documento sembra essere decisamente un leak, di qualità non eccelsa ma che consente comunque di dare una bella occhiata a questo titolo.

Si tratta di un minuto e venti secondi di quello che pare essere un action RPG ambientato a Hogwarts e simili, che secondo diverse fonti potrebbe essere il nuovo progetto in sviluppo presso Rocksteady. Secondo quanto riporta il sito Press-Start, si tratta di un RPG in terza persona incentrato sul mondo di Harry Potter ma basato su una storia originale. Il protagonista ha ottenuto piuttosto tardi la possibilità di entrare in Hogwarts come studente del quinto anno, ma dimostra da subito un potenziale straordinario per le arti magiche. Non appena questi arriva alla scuola di arti magiche, strani eventi cominciano a materializzarsi nella foresta nei dintorni e una nuova grande avventura si profila di fronte al personaggio principale, che si imbarca in varie quest spalleggiato dal Professor Elezar Fig.

Tra le caratteristiche del gioco si parla di 8 diverse tipologie di mago in cui il protagonista può svilupparsi, nuovi personaggi e segreti da scoprire, un sistema creativo per la composizione delle magie, possibilità di personalizzare il protagonista e l'esplorazione libera di Hogwarts e dintorni.

Secondo un'altra voce di corridoio, il gioco non sarebbe affidato a Rocksteady bensì ad Avalanche Software e si tratterebbe di un progetto caratterizzato da un buget molto grosso, destinato a coprire un ruolo importante sul mercato videoludico, anche se il lancio è ancora piuttosto distante.