37

Battlefield 5: ecco il perché dei tempi di attesa per uscire da un match

C'è una questione legata alla precedenza del caricamento sul livello successivo alla base dei lunghi tempi di attesa alla fine dei match multiplayer di Battlefield 5.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2018

Al di là delle polemiche ideologiche sulla presenza delle donne nel cast, gli sviluppatori DICE hanno a che fare anche con alcune lamentele di ordine più tecnico e pratico per quanto riguarda Battlefield 5, come quella sui tempi di attesa alquanto lunghi che caratterizzano l'uscita da un match multiplayer.

Tra gli elementi critici evidenziati dai giocatori nel corso di una recente sessione AMA su Reddit, infatti, c'è stata proprio questa questione della lunghezza dei tempi che caratterizzano l'uscita da un match multiplayer, alla quale il producer Jaqub Ajmal ha dato una spiegazione molto semplice: in sostanza, nel momento in cui i giocatori escono da una partita, Battlefield 5 sta già cercando di caricare il livello successivo. Questo crea una precedenza nella gestione dei dati e rallenta il processo di uscita dal match.

Ajmal ha spiegato che DICE ha presente il problema e ha intenzione di correggerlo in qualche modo ma al momento non c'è una tempistica precisa al riguardo. "Da quel che so, la ragione per cui i tempi sono così lunghi è perché il gioco inizia già a caricare il livello successivo alla fine del round e al momento abbiamo delle limitazioni tecniche per quanto riguarda il blocco del processo di caricamento", ha affermato Ajmal. L'intenzione è dunque di correggere il problema ma non c'è ancora una tempistica precisa per l'intervento. In attesa di dati ufficiali, sembra che le vendite di Battlefield 5 siano state sotto le aspettative, cosa che influirebbe sulle previsioni finanziarie dell'intera Electronic Arts.