30

Anthem: informazioni sulla demo da parte di BioWare tra livello di partenza e altro

Il producer Mike Gamble diffonde qualche informazione (estremamente stringata) sulla versione demo di Anthem, prevista arrivare a febbraio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2018

Come si conviene a una produzione di grosso calibro, BioWare ha intenzione di consentire ai giocatori di entrare progressivamente nel mondo di Anthem anche attraverso delle sessioni di prova, che comprendono anche una vera e propria demo sulla quale sono state diffuse in queste ore altre informazioni.

Anthem è stato protagonista di una recente sessione di alpha ma la versione demo è prevista a febbraio 2019, ovvero un paio di mesi prima del lancio, quando verosimilmente la versione di prova sarà piuttosto vicina a quella finale. Anche a questo proposito, il lead producer Mike Gamble ha voluto chiarire alcuni aspetti di questa demo. Rispondendo alle domande di alcuni utenti su Twitter, Gamble ha specificato che non si tratterà di una beta, ma di una vera e propria demo. Questo significa che si tratterà di un frammento estrapolato dalla versione definitiva e appositamente creato e confezionato per essere una prova, dunque non si tratterà di un test sottoposto ai giocatori.

Nello stesso messaggio, Gamble riferisce che i giocatori partiranno dal livello 10 nella versione demo di Anthem. Questo apre alcune prospettive su tale versione, considerando che a tale livello è probabile che i personaggi e i rispettivi Javelin abbiano già alcune abilità sbloccate e statistiche superiori al livello di partenza, che potrebbero consentire di provare qualcosa di più sostanzioso nel mondo di gioco.