70

Battlefield, EA pubblicherà il prossimo capitolo nell'anno fiscale 2022

EA ha annunciato che pubblicherà il prossimo capitolo di Battlefield non prima dell'anno fiscale 2022.

NOTIZIA di Luca Forte   —   31/01/2020

Nella presentazione dei dati fiscali di EA un passaggio potrebbe aver fatto trapelare i piani del publisher per una delle sue serie più amate: Battlefield. Il COO e CFO Blake Jorgensen ha detto, infatti, che le entrate dell'anno fiscale 2022 aumenteranno ulteriormente grazie al nuovo Battlefield.

"Ci aspettiamo che i live services (le microtransazione NdR) continuino a guidare la crescita [dei guadagni] nell'anno fiscale 2021," ha detto Blake Jorgensen nella call con gli azionisti. "La crescita accelererà ulteriormente nell'anno fiscale 2022, guidata dal nuovo Battlefield."

Una notizia agrodolce per i tanti amanti dello shooter di DICE. Da una parte, infatti, l'arrivo nell'anno fiscale 2022, che va dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022, di un nuovo Battlefield vuol dire che Electronic Arts continuerà a supportare Battlefiel 1 e Battlefield V fino a quella data. Questo, però, vuol dire anche che per almeno un altro anno, a meno di clamorose sorprese, non sono previsti nuovi capitoli. Una decisione molto probabilmente legata alle ottime performance di Star Wars: Battlefront II e alla voglia di sfruttare pienamente l'hardware di Ps5 e Xbox Series X per creare qualcosa di innovativo.