EA si dimostra maestra nelle microtransazioni. Nel terzo quarto dell'anno finanziario 2020, il colosso americano ha fatto molto meglio del previsto, raggiungendo 1,4 miliardi di guadagni totali. Le microtransazioni valgono ben 993 milioni di dollari.
Nonostante le critiche che ha ricevuto, Electronic Arts sta per chiudere un'ottima annata. Il miliardo e 444 milioni di dollari registrati nel terzo quarto dell'anno fiscale 2020 segnano un 20% di crescita rispetto all'anno passato. La parte del leone la fanno Star Wars Jedi: Fallen Order e le immancabili microtransazioni. Sono ben 993 i milioni ricavati nel solo quarto, che vanno a formare un ammontare di 2 miliardi e 835 milioni negli ultimi 12 mesi. Un successo strepitoso, spinto dalle ottime performance delle modalità 'Ultimate Team' dei suoi titoli sportivi, come FIFA 20, Madden e NHL.
Tra i giochi "classici" Star Wars: Battlefront II, anche grazie al film nelle sale cinematografiche, è andato meglio del previsto. Discorso analogo per Star Wars Jedi: Fallen Order: le vendite totali previste sono state alzate drasticamente, dai 6-8 milioni iniziali, adesso EA punta a venderne oltre 10 milioni di copie.
Bene anche Apex Legends: il prossimo passo è sbarcare su mobile, mentre Switch sembra rimanere al palo.