37

Bethesda: lo sviluppo di Wolfenstein 3 è già iniziato, spiragli anche per Dishonored 3

Pete Hines ha confermato che Wolfenstein 3 è già in cantiere, ma ha speso anche qualche parola per Dishonored. Arkane Studios tornerà con un terzo capitolo?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/09/2018

Nel corso di un'intervista rilasciata a Metro, Pete Hines di Bethesda ha accennato al futuro di alcuni progetti, tra i quali Wolfenstein. Il vice presidente della divisione PR and marketing ha infatti confermato che lo sviluppo di Wolfenstein 3 è già iniziato.

"Sì, certo. Stiamo assolutamente lavorando a Wolfenstein 3. Hanno detto sul palco che si stanno prendendo una pausa dalla storia più ampia per fare questa cosa. Ma dobbiamo ancora vedere come va a finire", ha commentato Hines.

Peraltro c'è stato spazio anche per parlare di Dishonored, che come sappiamo è stato messo in stand by dopo le vendite deludenti del secondo capitolo. Secondo Hines, gli sviluppatori vogliono solo occuparsi di altri progetti, perciò non ha escluso a priori che possa arrivare un terzo episodio, prima o poi.

"Arkane ha due studi, stanno lavorando su una serie di cose. Non è diverso da quello che dice Todd Howard, ovvero che si dedicherà al nuovo Fallout e lavorerà a Starfield, prima di tornare a The Elder Scrolls 6. Non ha mai detto che non ne farà un altro, è più qualcosa del tipo 'abbiamo un'idea per questa e per quest'altra cosa'", ha proseguito Hines, dando un'iniezione di fiducia ai fan della saga.

Wolfenstein II: The New Colossus è disponibile per PC, PS4 e Xbox One dallo scorso autunno. Su Nintendo Switch ha debuttato nel mese di giugno. Dishonored II, invece, spegnerà due candeline il prossimo 11 novembre. Che ne pensate? Siete impazienti di rivedere in azione queste due serie con nuovi capitoli? Fatecelo sapere nei commenti!

Bethesda: lo sviluppo di Wolfenstein 3 è già iniziato, spiragli anche per Dishonored 3