29

Beyond Good & Evil 2, open beta solo su PC, PS5 e Xbox Series X|S?

Sembra che le iscrizioni all'open beta di Beyond Good & Evil 2 siano ora riservate agli utenti PC, PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2021

Beyond Good & Evil 2 potrà essere provato prima del lancio con una open beta che tuttavia sembra ora destinata unicamente ai possessori di PC, PS5 e Xbox Series X|S, come dimostra l'immagine pubblicata da un utente del forum ResetEra.

Beyond Good & Evil 2, l'interfaccia di prenotazione all'open beta.
Beyond Good & Evil 2, l'interfaccia di prenotazione all'open beta.

Ai tempi dell'annuncio della beta di Beyond Good & Evil 2, nel 2018, fra le piattaforme supportate c'erano ovviamente anche PS4 e Xbox One, che però Ubisoft ha apparentemente rimosso.

Certo, al momento l'intero progetto è ancora in discussione: la casa francese sostiene che Beyond Good & Evil 2 è ancora vivo, progredisce e verrà ripresentato, ma le tempistiche potrebbero essere lunghe.

Questo per dire che eventuali cambiamenti relativi alle piattaforme su cui si svolgerà l'open beta del gioco lasciano un po' il tempo che trovano, almeno finché non verranno rivelati nuovi dettagli sulla produzione.

Peraltro lo scorso settembre si parlava di problemi nello sviluppo di Beyond Good & Evil 2 e nella gestione di Michel Ancel, che poi come sappiamo si è ritirato dalle scene.