27

BioWare parla della possibilità di sviluppare un nuovo Star Wars

Casey Hudson di BioWare parla delle possibilità di un nuovo Star Wars e di Knights of the Old Republic in particolare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2018

BioWare è ultimamente piuttosto impegnata su diversi fronti, fra il mastodontico Anthem e quel Dragon Age 4 di cui ancora non si sa praticamente nulla, ma resta spazio per pensare anche ad ulteriori progetti.

Tra questi ipotetici titoli, in molti vorrebbero trovare un nuovo gioco dedicato a Star Wars, considerando che il ricordo di Star Wars: Knights of the Old Republic è ancora decisamente vivo nell'immaginario dei videogiocatori. I capitoli della serie di RPG rimangono due dei migliori videogiochi in assoluto sulla serie di George Lucas e in molti hanno atteso a lungo il ritorno del brand con un terzo capitolo, invano. Il successivo MMORPG The Old Republic ha infatti comunicato con una certa chiarezza che le intenzioni di EA erano diverse, ma questo non significa che non possiamo continuare a sperare.

Questo ancora di più se proprio Casey Hudson di BioWare menziona Star Wars: Knights of the Old Republic. In una recente intervista pubblicata da Game Informer, Hudson ha affermato che "ci sono tanto giochi che vorremmo fare ma che attualmente non possiamo, dunque ci troviamo a dover scegliere fra varie possibilità. Tuttavia, ho sempre amato Star Wars e ho amato lavorare a Knights of the Old Republic, dunque stiamo sempre pensando a cosa poter fare in seguito". Ovviamente si tratta di discorsi molto vaghi, ma il fatto di aver precisamente parlato del gioco in questione non può che far riemergere le speranze su uno Star Wars: Knights of the Old Republic 3.

BioWare parla della possibilità di sviluppare un nuovo Star Wars