0

Black Isle Studios cancella TORN

NOTIZIA di La Redazione   —   31/10/2001

Black Isle Studios cancella TORN

E' purtroppo ufficiale la cancellazione di TORN e, proprio a questo proposito (e non solo), sono apparsi su Duck and Cover, alcuni quotes di Feargus Urquhart di Black Isle Studios. Ve li riporto.

"1) TORN è stato cancellato. Ho sentito girare molte voci secondo cui la decisione è stata prettamente 'industriale'. E invece sappiate che è stata mia la decisione finale di cancellare TORN. Ovviamente altri alla Interplay hanno approvato la mia decisione, ma se non fossi stato convinto io della cosa, TORN non sarebbe stato cancellato. Ad essere franchi, lo sviluppo del progetto non stava andando bene. Non sto parlando di alcune cose che vanno male nel progetto, ma sto parlando praticamente di nulla che va per il verso giusto. Per questo, sento che la decisione migliore sia di lasciare libere le persone per altri lavori. Molte persone piene di talento stavano lavorando per BIS su TORN e sono sicuro che se ne sarebbero andate se il progetto avesse continuato. La cosa migliore che posso dire per spiegare il tutto, è che non avrebbe mai funzionato.
2) I Forums di Neverwinter. Sfortunatamente non posso parlare del motivo per cui i Forums di Neverwinter sono andati giù. Quello che posso dire è che Black Isle è al 100% dietro a Bioware e Neverwinter Nights e farà tutto il possibile per aiutare nello sviluppo del progetto. Ultimamente i Forums sarebbero dovuti essere hostati da Bioware.
3) Annunci di progetti. Sono cosciente della preoccupazione di molte persone, perchè recentemente non abbiamo annunciato nulla di nuovo. E per rassicurarli, almeno in parte, sappiate che stiamo lavorando su alcune cose, molte delle quali veramente cool. Tuttavia a causa delle timelines e delle strategie non possiamo ancora parlare apertamente di loro. Credetemi, non appena potremo parlare, sentirete tutto.
"