29

Black Myth: Wu Kong è ora su Unreal Engine 5, nuovo trailer in arrivo

Black Myth: Wu Kong è in sviluppo su Unreal Engine 5 e tornerà a mostrarsi nelle prossime ore con un nuovo trailer, sembra sia a 4K e 60 fps.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2021

Black Myth: Wu Kong tornerà a mostrarsi questa notte, o meglio domani mattina, con un nuovo trailer che dovrebbe mostrare l'evoluzione compiuta dall'interessante action in terza persona cinese, ora in sviluppo su Unreal Engine 5.

Black Myth: Wu Kong ha destato un notevole scalpore già con il suo primo trailer, presentandosi come un incredibile action GDR tripla A proveniente dalla Cina e da un team alquanto sconosciuto ma dotato di una tecnica davvero notevole. Da lì, ulteriori informazioni sono state riportate nella nostra anteprima di Black Myth: Wu Kong e abbiamo continuato a seguire l'evolversi del progetto, tornato a mostrarsi più di recente in un nuovo trailer che ha salutato il capodanno lunare.

Il nuovo trailer arriverà dunque domani, precisamente il 20 agosto 2021 alle ore 4:00 di mattina circa, e dovrebbe dimostrare gli avanzamenti tecnici effettuati dagli sviluppatori in questi mesi. Il gioco intanto si è spostato su Unreal Engine 5, cosa che dovrebbe garantire una base tecnica ancora più potente, avrà il ray tracing e, in base a un leak di IGN che ha fatto trapelare un tweet prima del tempo, sembra punti ai 4K a 60 frame al secondo.

Per il resto, quello che sappiamo è che si tratta di un action RPG con elementi soulslike basato sulla celebre leggenda cinese del viaggio verso occidente, in attesa di ricevere ulteriori informazioni al riguardo.