13

Borderlands 3, Gearbox ha rivelato una nuova modalità di gioco

Oltre ai contenuti già rivelati in precedenza, Gearbox ha confermato che in Borderlands 3 ci sarà spazio anche per una frenetica modalità duello per quattro giocatori.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/07/2019

Borderlands 3 rimarrà per molti versi fedele alle caratteristiche consolidate della serie, ma non mancherà di proporre qualche interessante novità ai fan. Durante un panel che si è svolto al GuardianCon, Gearbox Software ha confermato che il titolo verrà lanciato con una nuova modalità duello free-for-all, che vedrà coinvolti quattro Cacciatori della Cripta.

"Una volta che siete in gruppo, se voi e i vostri compagni volete dare vita a una disputa o siete semplicemente curiosi di sapere come ci si sente a ricevere armi e abilità degli altri componenti, la nuova funzionalità duello permette di optare per battaglie multiplayer 1 contro 1 contro 1 contro 1", hanno spiegato gli sviluppatori.

Per il momento non sono stati rivelati maggiori dettagli, tuttavia la nuova modalità sembrerebbe promettere grande frenesia, ponendosi dunque in linea con l'atmosfera tipica del franchise. In precedenza Gearbox aveva confermato che la storia principale di Borderlands 3 durerà all'incirca 35 ore.

Borderlands 3 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dal 13 settembre. Per il momento non ci sono conferme di una possibile conversione per Nintendo Switch, mentre è stato già confermato il lancio su Stadia al debutto della piattaforma sul mercato.