Bungie ha registrato il marchio "Matter", presto l'annuncio di una nuova IP? 22

Il file potrebbe riferirsi a una nuova proprietà intellettuale in lavorazione presso lo studio di Destiny. In cantiere un progetto inedito insieme a Microsoft?

NOTIZIA di Davide Spotti —   29/09/2018

Bungie ha registrato un nuovo marchio denominato "Matter". Il documento è specificamente orientato al settore dei videogiochi, ed è accompagnato da un logo che non sembra riferirsi in alcun modo al franchise di Destiny.

Secondo alcuni potrebbe trattarsi di una nuova proprietà intellettuale, sebbene per il momento non ci siano ancora indicazioni in tal senso da parte dello studio di sviluppo. Come già sappiamo, nei mesi scorsi Bungie ha stretto un accordo di collaborazione da 100 milioni di dollari con NetEase, publisher cinese che ha acquisito una quota di minoranza della software house americana.

In quell'occasione Bungie aveva dichiarato che sarebbe "diventata una società d'intrattenimento in grado di sostenere molti titoli in simultanea - Destiny e nuovi mondi in arrivo". All'epoca l'ipotesi di una nuova proprietà intellettuale fu confermata anche da fonti vicine a Kotaku.

Peraltro non è la prima volta che il marchio "Matter" viene registrato per un videogioco. Nel 2012 era stata Microsoft a provvedere, per poi abbandonarne la titolarità l'anno successivo. Una coincidenza curiosa, considerando che proprio in quel periodo Bungie strinse l'accordo decennale con Activision per la pubblicazione di Destiny. Accordo che peraltro non si estende a eventuali nuove proprietà intellettuali.

Ora, considerando il rapporto che storicamente ha legato Bungie e Microsoft durante lo sviluppo della saga di Halo - fino all'uscita di Halo: Reach - c'è chi ipotizza che la registrazione del nuovo marchio sia in qualche modo collegata a un nuovo progetto realizzato per conto della casa di Redmond. Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di speculazioni e nulla più, almeno per il momento. Come di consueto vi terremo aggiornati.

Bungie Sign

#Sviluppatore

Sviluppatore