Pochi giorni fa Capcom ha condiviso un video gameplay di Devil May Cry 5 della durata di quattordici minuti, che è servito a mettere in luce alcune delle nuove abilità e delle armi di cui si servirà Dante nel corso della nuova avventura.
Ebbene, gli sviluppatori hanno rincarato la dose proponendoci altri venti minuti di adrenaliniche sequenze d'azione, di nuovo focalizzate sul personaggio più iconico della saga.
Nel nostro provato di Devil May Cry 5, avvenuto in occasione del Tokyo Game Show 2018, Marco Perri ha scritto: "Devil May Cry 5 sembra un ritorno assolutamente ottimo del franchise. Capcom e l'uomo-brand Itsuno stanno lavorando duramente per confezionare quello che potrebbe veramente essere il miglior capitolo della saga.
Fluido, veloce, ragionato, tecnico: il gameplay è già oggi rifinito, la parte tecnica non stravolge ma soddisfa grazie a un impianto artistico e cromatico azzeccatissimo. E considerate che per ora abbiamo visto solo Nero.
Vi ricordiamo che la data d'uscita di Devil May Cry 5 è prevista per l'8 marzo 2019, su PC, PS4 e Xbox One. In una recente intervista, il game director Hideaki Itsuno ha dichiarato che il finale pensato dal team di sviluppo per questo nuovo capitolo manderà letteralmente fuori di testa i giocatori.