52

Devil May Cry 5: 4K e 60 frame al secondo su PS4 Pro, dice Capcom, senza specificare altro

Il producer di Capcom, Matt Walker, sostiene che Devil May Cry 5 vada a 4K e 60 frame al secondo su PS4 Pro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2018

La presentazione di Devil May Cry 5 nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2018 è stato uno degli eventi accolti più favorevolmente dal pubblico all'interno dell'intera fiera.

Del gioco si sono visti a questo punto diversi aspetti, soprattutto per quanto riguarda Nero, primo personaggio svelato, e ultimamente anche qualcosa di Dante, con i materiali usciti fuori nel corso del TGS 2018. Dopo una certa ondata di scetticismo e polemica sorta in seguito all'annuncio della presenza di micro-transazioni, la nuova informazione su Devil May Cry 5 dovrebbe portare un po' di buonumore tra i fan.

Il producer di Capcom Matt Walker ha infatti riferito su Twitter che la versione PS4 Pro del gioco andrà a 4K e 60 frame al secondo. Rispondendo a un utente che chiedeva se sia previsto un supporto "enhanced" per PS4 Pro, Walker ha riferito soltanto "Certo che ci sarà, 4K a 60 frame al secondo su Pro". Non è specificato il sistema utilizzato per raggiungere i 4K ed è probabile che non si tratti della risoluzione nativa, considerando il frame-rate in questione, tuttavia il RE Engine ha già dimostrato di essere un gran bel motore grafico e l'effetto finale, sia anche eventualmente in checkerboard rendering, sarà probabilmente molto convincente.