95

Call of Duty: Black Ops 4 su Nintendo Switch? Il design director se la ride, scatta la polemica

Grasse risate da parte del design director David Vonderhaar sulla possibilità di portare Call of Duty: Black Ops 4 su Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2018

David Vonderhaar, il design director di Treyarch che si sta occupando di Call of Duty: Black Ops 4, è stato sottoposto a ben 195 domande sul nuovo sparatutto, lanciate a notevole velocità all'interno di un'intervista molto condensata da parte di Game Informer.

In un contesto del genere, peraltro molto godibile, è chiaro che l'intervista assuma dei toni piuttosto informali e anche scherzosi, con risate che possono emergere tranquillamente da parte dell'intervistato e dell'intervistatore. Una di queste, tuttavia, ha fatto discutere: intorno al minuto 6:50 dell'intervista, a Vonderhaar viene posta la fatidica domanda sulla possibilità di vedere Call of Duty: Black Ops 4 su Nintendo Switch, al che il design director si fa semplicemente una grassa risata prolungata.

Sebbene la cosa possa essere inserita tranquillamente nel clima rilassato dell'intervista e interpretata semplicemente come un "no comment", c'è chi non ha preso molto bene la reazione, come dimostrato sul forum ResetEra. La sensazione di alcuni è che lo sviluppatore si prenda in qualche modo gioco della console Nintendo, considerandola forse non tecnicamente all'altezza delle altre per riuscire a far funzionare Call of Duty: Black Ops 4 e ponendo la questione direttamente fuori da qualsiasi discussione. Il pensiero corre a una reazione simile emersa tempo fa, quando Mohammad Alavi se la rise sulla possibilità di portare Titanfall 2 su Nintendo Switch, anche se in quel caso la risposta fu un po' più carica e si prestava maggiormente a polemiche.