5

[Captivate 09] Nuove da Capcom: Ace Attorney e MotoGP

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/04/2009

Ancora dalla conferenza stampa di Monaco, il Captivate 09, Capcom annuncia un paio di nuovi titoli in arrivo per il mercato occidentale.
Torna la lunga serie investigativa-legale con Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth per Nintendo DS, uno spin-off interamente incentrato sulla figura di Miles Edgeworth, il "prosecutor" storico della serie, ovvero il Pubblico ministero che spesso e volentieri si è scontrato con l'altro protagonista, Phoenix Wright.
Questo nuovo episodio, atteso per l'inverno, si incentra maggiormente sull'investigazione e meno sul tribunale, trovandoci a controllare direttamente Edgeworth mentre si ritrova coinvolto, suo malgrado, all'interno di una rete di eventi oscuri dei quali spesso è ritenuto responsabile. La struttura è maggiormente assimilabile a quella dell'adventure, con la possibilità di controllare direttamente il personaggio principale.
Il secondo gioco è MotoGP 2010, ma il titolo preciso è ancora da stabilire. In sostanza, si tratta del prossimo episodio della serie motociclistica che arriverà in data da destinarsi su PlayStation 3 e Xbox 360, sviluppato dai britannici Monumental Games.