9

Concrete Genie è in fase Gold, pronto ad arrivare sul mercato

L'affascinante Concrete Genie, esclusiva PS4 di Pixelopus, è ufficialmente entrato in fase Gold e si prepara dunque a raggiungere la console il 9 ottobre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2019

Dopo alcuni anni in sviluppo, l'affascinante Concrete Genie è finalmente pronto per arrivare sul mercato, rispettando la data di uscita fissata per il 9 ottobre 2019, visto che è entrato ufficialmente in fase Gold.

L'annuncio è stato dato direttamente dal team Pixelopus con un messaggio su Twitter, nel quale viene mostrato il master dei disco di Concrete Genie e viene annunciato che il gioco è entrato in Gold, ovvero l'ultima fase della produzione che precede la distribuzione e il rilascio sul mercato.

Annunciato un paio di anni fa, Concrete Genie è una particolare produzione dallo spirito indie, anche se supportata direttamente da Sony come esclusiva PS4. Nella storia di Ash, un ragazzino in grado di dare vita alle proprie creazioni artistiche, utilizzando i disegni animati per risolvere enigmi e avanzare nel gioco.

Concrete Genie affronta peraltro tematiche importanti come il bullismo in un modo particolarmente profondo, toccante e poetico, come riferito anche nel Provato di Francesco Serino di luglio 2019.