0

Confermato Age of Empires su Nintendo DS, più altre novità

NOTIZIA di La Redazione   —   21/03/2005

Confermato Age of Empires su Nintendo DS, più altre novità

L'ultimo numero della rivista Nintendo Power, gestita da Nintendo of America, ha confermato il rumor del mese scorso riguardo ad un episodio del famoso strategico Age of Empires su Nintendo DS. Lo sviluppo del gioco è nelle mani di Majesco, che ha già dichiarato che si tratterà di uno strategico a turni, e non in tempo reale come il filone per PC; lo schermo superiore servirà per visualizzare dettagli e caratteristiche delle varie unità, mentre il touch-screen mostrerà la mappa di gioco e permetterà di controllare una cinquantina di unità diverse e di elaborare differenti strategie. Inoltre Age of Empires DS presenterà cinque civiltà diverse e quindici tipi di edifici, più una modalità multiplayer per un massimo di 4 giocatori.

Oltre alla notizia di Age of Empires DS, Nintendo Power ha anche pubblicato la line-up completa di Namco per il dual-screen Nintendo: Baten Kaitos, Xenosaga, Pac'n Roll, Shogun Warriors DS e Katamari Damacy DS, con questi ultimi due mai annunciati prima. Shogun Warriors, secondo le poche informazioni rilaciate, dovrebbe essere uno strategico in tempo reale ambientato nel medioevo giapponese, mentre Katamari Damacy è il nuovo episodio della serie lanciata da Namco su PlayStation 2, che ha riscosso grande successo per la sua meccanica di gioco stravagante e folle.

Per finire, Nintendo Power ha riportato l'importante notizia dell'accordo che Nintendo ha raggiunto con GameSpy per la creazione e la gestione del servizio online che nascerà su Nintendo DS. Tale servizio sarà completamente gratuito e i primi kit di sviluppo per i giochi in rete saranno rilasciati da GameSpy tra Aprile e Maggio; uno dei primi titoli a supportare l'online gaming sarà Animal Crossing.

Per tutti i prossimi aggiornamenti sul Nintendo DS restate su Multiplayer.it