0

Connettività wireless PSP: qualche conferma da Sony

NOTIZIA di La Redazione   —   08/04/2004

Connettività wireless PSP: qualche conferma da Sony

Sembra ormai chiaro che PSP includerà, con ogni probabilità, un qualche sistema di connessione wireless. Un vero must per le prossime console, handheld e non, visto che anche il Nintendo DS utilizzerà il wireless. A confermarlo è stata, indirettamente, Sony. Contattata da Gamespot a proposito di un articolo pubblicato su Gamesindustry.biz, Sony ha confermato che sì, le informazioni erano in parte corrette, ma erano trapelate da un meeting interno tenutosi più di quattro mesi fa. Insomma, si erano toccati questi argomenti ma ormai la notizia è 'vecchia' e non tutti i passaggi riportati da Gamesindutry saranno effettivamente implementati nel prodotto finito.
Nell'articolo originale di Gamesindustry.biz si parlava non solo della connettività wireless tra PSP e PSP, ma anche tra PSP e PlayStation 3 e sulla futura capacità di PSP di accedere ad internet tramite reti wi-fi basate su standard 802.11.
In ogni caso, dai commenti fatti da Sony, pare proprio che la connettività wireless su PSP, in una qualche forma, ci sarà.