0

Considerazioni su vendite Xbox- riflessione periodica...

NOTIZIA di La Redazione   —   09/05/2002

Considerazioni su vendite Xbox- riflessione periodica...

Rivelazioni provenienti da Chart Track e Gfk danno le vendite della console della casa di Redmond in vorticosa ascesa a seguito dell'inaspettato decremento del prezzo di vendita avvenuto lo scorso mese. Tanto per analizzare ambienti più vicini a noi possiamo darvi alcuni dati più che incoraggianti relativi al mercato console di Germania, del Regno Unito, e di Francia.
Rispettivamente, nelle succitate nazioni per quanto riguarda il periodo successivo al calo del 26 aprile, Xbox occupava una fetta di mercato relativamente alle vendite hardware del 55%, 49% e 46%;
Sappiamo comunque che i profitti in questo mondo non li fanno le console ma i giochi; per la felicità della casa di Redmond possiamo far notare la crescita della media dei giochi venduti per ogni console che si attesta attorno ai 3,7 surclassando completamente quella di altre console come PS2 e Game Cube.
Ultimo appunto che vi faccio è relativo alle dichiarazioni di un raggiante Sandy Duncan (per chi non ne fosse a conoscenza vice-presidente di Xbox Europe) che ci tiene a sottolineare come l'azzardata (e sorprendente) politica di Microsoft relativa al taglio di prezzo porti già considerevoli risultati e permetta al nostro amato Xbox di penetrare ancora di più nel mercato console in vista del natale 2002.

Come al solito ragazzi pensate ed analizzate i fatti...pensate...
Microsoft ci sta ancora una volta insegnando come convertire un possibile mezzo flop (forse esageriamo) in un successo quasi planetario (qui non esageriamo).