67

Control: vendite per oltre 2 milioni di copie, annuncia Remedy Entertainment

Control ha totalizzato vendite per oltre 2 milioni di copie, con novembre 2020 come mese di maggior successo: lo ha annunciato Remedy Entertainment.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/12/2020

Control ha totalizzato vendite per oltre 2 milioni di copie: lo ha annunciato Remedy Entertainment, rivelando anche altri dati circa le performance del gioco.

In arrivo nel 2021 anche su PS5 e Xbox Series X|S con la Ultimate Edition, Control è stato protagonista a novembre 2020 del suo miglior mese di sempre, nonostante l'inclusione nel catalogo di Xbox Game Pass.

Per quanto concerne la suddivisione tra formato fisico e digitale, quest'ultimo appare in netto vantaggio: nel 2019 ammontava al 60% delle vendite totali, ma nel 2020 è passato a un eloquente 90% e oltre.

Peraltro Control è approdato di recente anche su Nintendo Switch con una versione cloud che completa il quadro delle piattaforme supportate dal gioco.

Sembra insomma che l'avventura di Jesse Faden, neo direttore del Federal Bureau of Control, abbia conquistato tutti grazie alla spettacolarità del gameplay e alle peculiarità di una narrazione fuori dalle righe.