111

Cosa giocherete questo weekend? Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, Flintlock: The Siege of Dawn o altro?

Il weekend è finalmente arrivato e noi siamo curiosi di saperete con quali giochi lo passerete. Giocherete a una delle ultime novità di questa settimana o recuperete qualche vecchio gioco del backlog?

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/07/2024
Uno dei personaggi di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Il fine settimana è finalmente arrivato, così come la nostra classica domanda di rito per conoscere i gusti dei nostri lettori. Cosa giocherete questo weekend? Sicuramente il caldo non è il miglior amico del videogiocatore, ma l'ultima settimana è stata insolitamente molto interessante in termini di nuove uscite, specialmente per gli abbonati a Game Pass.

Nell'arco di pochi giorni il servizio infatti ha accolto il trittico rappresentato da Flintlock: The Siege of Dawn, Dungeons of Hinterber e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, tutti molto validi a modo loro. Mentre su Switch è arrivato Nintendo World Championships: NES Edition.

Un'ottima settimana per gli abbonati a Game Pass

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, in particolare, si è rivelato una grandissima e piacevole sorpresa. Passato un po' in sordina al momento dell'annuncio, il titolo di Capcom si è rivelato un gioco incredibilmente ispirato e sfaccettato, proponendo ai giocatori un riuscito mix di azione, strategia, GDR e tower defense. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione.

I nemici di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
I nemici di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Flintlock: The Siege of Dawn, invece, è un soulslike che catapulta i giocatori in un'avventura mozzafiato dove il destino dell'umanità pende da un filo a causa dell'ira cieca dagli dei, che dovremo fermare nei panni della guerriera Nor Vanek. Ecco la nostra recensione.

Proseguiamo con Dungeons of Hinterberg, un action GDR in cui vestiamo i panni di Luisa, un'intraprendente ragazza che ha deciso che la sua vacanza perfetta è quella di esplorare i dungeon nascosti in una versione fantasy delle Alpi, dando vita a un'avventura dai ritmi rilassati e piacevole, come spiegato nella nostra recensione.

Luisa in un paesaggio delle Alpi in Dungeons of Hinterberg
Luisa in un paesaggio delle Alpi in Dungeons of Hinterberg

Di tutt'altra risma Nintendo World Championships: NES Edition, una raccolta di ben 150 sfide lampo tratte dai giochi classici del NES pensate per i giochi più abili, che è possibile affrontare sia in singlie player che in multiplayer online. Ecco la nostra recensione.