32

Critiche a PewDiePie, la sviluppatrice di Ubisoft non è stata licenziata

In un post pubblicato sui social, Diana Lora di Massive Entertainment ha comunicato via Twitter che continuerà ad occuparsi di The Division 2.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/12/2018

Nella giornata di ieri abbiamo riportato indiscrezioni secondo le quali Ubisoft avrebbe licenziato una propria dipendente a causa di alcune critiche rivolte all'indirizzo di Felix Kjellberg, meglio conosciuto sul web come PewDiePie.

Nelle ultime ore Dianna Lora, sviluppatrice di Massive Entertainment attualmente al lavoro su The Division 2, ha pubblicato una breve dichiarazione nella quale conferma di fare ancora parte dell'azienda.

"Salve a tutti! È stata una settimana piuttosto intensa. Giusto per chiarire, io non sono un ComDev e i miei account sui social riflettono le mie opinioni personali, non le opinioni o le posizioni di Massive o Ubisoft", spiega Lora. "Sto lavorando a un gioco in questo momento, presto ci saranno le vacanze, pertanto mi prenderò una pausa dai social media per concentrarmi sul mio lavoro, la mia famiglia e il mio gatto. Buone vacanze".

Nel post "incriminato", la sviluppatrice di Ubisoft aveva invitato a boicottare il celebre YouTuber a livello lavorativo. Da qui le voci su un possibile licenziamento in tronco, che di fatto non è mai avvenuto.

Nel frattempo cogliamo l'occasione per ricordarvi che The Division 2 uscirà il 15 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Critiche a PewDiePie, la sviluppatrice di Ubisoft non è stata licenziata