9

Cyberpunk 2077 avrà uno smartphone OnePlus 8T dedicato, in Cina

OnePlus ha annunciato una collaborazione con CD Projekt RED per produrre un modello speciale in edizione limitata di OnePlus 8T dedicato a Cyberpunk 2077.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2020

Cyberpunk 2077 è ormai talmente un fenomeno di massa da avere addirittura uno smartphone dedicato, con un modello di OnePlus 8T a tema con il gioco CD Projekt RED, al momento previsto solo per il mercato cinese in edizione limitata.

Il nuovo OnePlus 8T a tema Cyberpunk 2077 è stato mostrato in queste ore durante un evento di presentazione da parte della compagnia produttrice, ma ulteriori dettagli al riguardo arriveranno nel corso di un altro appuntamento previsto per i primi di novembre.

Di fatto, lo smartphone a tema Cyberpunk 2077 non si è ancora mostrato chiaramente ma in una delle immagini riportate ne tweet qui sotto si intravede un po': a quanto pare presenta una scocca che riprende il colore tematico di Cyberpunk 2077, ovvero il giallo acceso, probabilmente con finiture a tema con l'ambientazione fantascientifica e un po' usurata che è tipica del gioco e del suo universo di riferimento.

Restiamo in attesa di informazioni sull'eventuale estensione di questa partnership tra OnePlus e CD Projekt RED anche su altri mercati, anche se al momento è improbabile che si possa vedere il nuovo OnePlus 8T a tema Cyberpunk 2077 al di fuori della Cina. In ogni caso, considerando il livello di celebrità che raggiungono le produzioni del team polacco, è possibile che uno smartphone del genere possa arrivare anche dalle nostre parti.

Nel frattempo restiamo in attesa dell'uscita di Cyberpunk 2077 fissata per il 19 novembre 2020, con il gioco ormai entrato in fase gold e le polemiche che proseguono sul crunch interno applicato sugli sviluppatori per portarlo a termine.