Cyberpunk 2077, CD Projekt RED: le prossime console saranno fantastiche 21

CD Projekt RED non ha ancora svelato se Cyberpunk 2077 uscirà anche per PS5 e Xbox Scarlett, ma lo studio dice di aspettarsi grandi cose dalla next-gen.

NOTIZIA di Davide Spotti —   14/10/2019

Per CD Projekt RED la prossima generazione di console sarà fantastica. Ad affermarlo è stato John Mamais della divisione di Cracovia, durante un'intervista riguardante Cyberpunk 2077 realizzata al PAX Australia.

Oltre ad aver parlato della realizzazione di più progetti in contemporanea e delle microtransazioni, uscita del gioco, contenuti post-lancio e versione per Nintendo Switch, lo sviluppatore ha accennato anche a ciò che ci attende con l'arrivo sul mercato di PS5 e Xbox Scarlett.

"Sarà fantastico. È sempre bello avere nuove console in uscita e non vedo l'ora di poterci lavorare sopra. Vedremo cosa sarà possibile realizzare. È divertente veder evolversi i giochi; sembrano sempre più realistici, mi piace lavorare su questo tipo di titoli. Più potente è la tecnologia o le console, tanto più diventa interessante per me come sviluppatore".

Prevedibilmente Mamais non si è sbottonato su un'eventuale pubblicazione di Cyberpunk 2077 anche per le console di prossima generazione, perciò dovremo pazientare per sapere se l'opera sia o meno destinata a diventare cross-gen.

Intanto il lancio resta confermato per il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Proprio oggi CD Projekt RED ha annunciato il concorso fotografico ufficiale.