Cyberpunk 2077 verrà sviluppato in collaborazione con Digital Scapes: lo ha annunciato poco fa CD Projekt RED, rivelando i dettagli dell'accordo con il team canadese, che in passato ha lavorato a brand come Company of Heroes, Warhammer 40.000, Dying Light e Prototype.
Composto da veterani dell'industria videoludica provenienti da aziende come BioWare, Radical Entertainment e Relic, Digital Scapes si è specializzato nella realizzazione di esperienze multiplayer tripla A su PC e console, strumenti di sviluppo, produzione di asset e cloud computing.
"Cyberpunk 2077 è il progetto più ambizioso a cui ci siamo mai dedicati, e lavoriamo duramente ogni giorno per farne un punto di riferimento in termini creativi e tecnologici. Il team di Digital Scapes porta con sé molto talento, esperienza e conoscenza tecnologica, e sono davvero fiducioso che la nostra collaborazione a lungo termine aggiungerà tanto al gioco", ha dichiarato Michal Nowakowski, senior vice president della divisione business development presso CD Projekt RED.
"Siamo insieme entusiasti e onorati di lavorare con CD Project RED. Il loro team di sviluppatori, incredibilmente creativo e rinomato, ha saputo spingere il genere degli RPG a base narrativa verso nuovi standard. Non vediamo l'ora di poterli aiutare a creare i migliori videogame del mondo", ha detto invece Marcin Chady, capo di Digital Scapes.