58

Cyberpunk 2077, il luogo di partenza varierà in base alle origini del personaggio

Cyberpunk 2077 permetterà di selezionare il background del protagonista scegliendo tra varie alternative; ciò influirà sulle prime fasi di gioco.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2019

CD Projekt RED ha rivelato che in Cyberpunk 2077 l'inizio della partita non sarà uguale per tutti i giocatori. Interpellato da VG247, il lead quest designer Pawel Sasko ha spiegato che le fasi iniziali del gioco dipenderanno dalle scelte effettuate riguardo al passato del protagonista.

Lo sviluppatore è poi intervenuto su Twitter, dove ha dichiarato di non poter entrare più nello specifico sui luoghi per evitare di dare troppe anticipazioni sull'incipit del gioco e sulle origini che saranno messe a disposizione del pubblico nelle fasi preliminari della partita.

Come sappiamo, Cyberpunk 2077 permetterà di accedere a tre classi - Netrunner, Solo e Techie - ma nel corso della progressione sarà possibile intervenire liberamente sulla struttura del proprio personaggio, attingendo quindi anche alle abilità rientranti nelle altre categorie proposte.

Negli ultimi giorni il team polacco ha confermato che saranno realizzate corpose espansioni, esattamente come è avvenuto con i pacchetti Hearts of Stone e Blood & Wine di The Witcher 3: Wild Hunt. Intanto alcuni fan si sono mobilitati avviando una petizione per richiedere l'inserimento di un Trofeo/Obiettivo in onore di Keanu Reeves.

La data di lancio di Cyberpunk 2077 è attualmente fissata per il 16 aprile 2020.