50

Cyberpunk 2077 non occuperà 200 GB di spazio su hard disk, requisiti hardware in arrivo

Cyberpunk 2077, afferma CD Projekt RED rispondendo agli utenti preoccupati, non occuperà 200 GB di spazio su hard disk, come dimostreranno i requisiti hardware in arrivo presto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2020

Cyberpunk 2077 è un RPG enorme ma non è destinato a occupare 200 GB su hard disk, questa è un'eventualità che CD Projekt RED ha già escluso nonostante non ci siano informazioni precise al riguardo, con i requisiti hardware ufficiali che comunque sono in arrivo prossimamente.

Cyberpunk 2077 si è mostrato in tutto lo splendore del ray tracing attivo nel nuovo trailer Nvidia RTX in occasione dell'evento di presentazione delle nuove schede grafiche Ampere, dimostrando dunque il supporto ufficiale per la tecnologia Nvidia RTX, tra ray tracing e uso di DLSS a incrementare prestazioni e resa grafica.

Collegato alla presentazione Nvidia è emersa anche la preoccupante voce di corridoio sul fatto che Cyberpunk 2077 possa richiedere 200 GB di spazio libero su hard disk per l'installazione, proprio perché il CEO della compagnia, Jensen Huang, presentando la nuova tecnologia RTX IO aveva menzionato il fatto che i nuovi giochi possono arrivare a tali dimensioni.

In verità non è questo il caso, come si è affrettato a rispondere il community coordinator Marcin Momot di CD Projekt RED, smentendo una voce su Reddit: "Sebbene i requisiti hardware di Cyberpunk 2077 non siano ancora usciti (arriveranno presto, comunque!) Voglio rispondere su questo argomento da Reddit. Il gioco non richiederà 200 GB per essere installato. Potete aspettarvi lo spazio richiesto su hard disk di essere al pari con quello richiesto per altri giochi moderni".

Attendiamo dunque a questo punto di conoscere anche i requisiti ufficiali completi, considerando che non dovrebbe mancare molto a conoscerli in base a quanto riferito da Momot.